Ludovica Bargellini: l'incidente mortale e le indagini su cosa è accaduto

Roma, vengono ricostruiti gli ultimi minuti di vita dell'attrice originaria di Pistoia

Ludovica Bargellini e, a fianco, l'auto distrutta

Ludovica Bargellini e, a fianco, l'auto distrutta

Roma, 19 aprile 2022 - Il dolore del mondo del cinema e quello, in Toscana, della famiglia e degli amici. Lutto per la morte di Ludovica Bargellini, 35 anni, attrice residente a Roma ma originaria di Pistoia, dove aveva vissuto per poi trasferirsi nella Capitale. La donna è morta in un incidente accaduto nella notte tra il lunedì di Pasquetta e martedì 19 aprile.

Erano circa le 1.30 quando Ludovica Bargellini, alla guida di una Lancia Y, ha perso il controllo del mezzo finendo contro un muro. Un impatto molto violento, visti anche i danni riportati dall'auto, andata semi distrutta.

L'incidente è accaduto a Roma, nella zona sud, all'incrocio tra via Cristoforo Colombo e via Grotta Perfetta. La Lancia Y avrebbe sbandato finendo contro un muro. Sono stati altri automobilisti a dare l'allarme ma per soccorrere la vittima sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno liberato la trentacinquenne dalle lamiere. Il 118 ha quindi iniziato subito le manovre rianimatorie per poi accompagnare Ludovica Bargellini all'ospedale Sant'Eugenio.

Qui è spirata pochi minuti dopo il suo arrivo. E' la polizia municipale a valutare cosa è accaduto, a ricostruire la dinamica. E' stata coinvolta un'altra auto? La Municipale tende ad escluderlo, si pensa a un colpo di sonno ma le indagini vanno avanti. L'incidente è avvenuto in una strada tristemente famosa per i tanti incidenti: la Cristoforo Colombo in questi anni a più riprese ha avuto il triste record di scontri anche mortali. 

"Ludovica era una persona dolcissima, solare, con tanta voglia di vivere...è difficilissimo accettare l'idea di non vederla più..": tra le testimonianze e i messaggi c'è quello dell'Associazione italiana scenografi costumisti e arredatori.

Ludovica aveva infatti studiato anche da costumista nell'ambito della sua passione per il cinema. Ed è lutto anche a Pistoia. Il consiglio comunale ha aperto la sua seduta con un pensiero alla trentacinquenne concittadina. "A nome dell'assemblea consiliare, il sindaco ha espresso il cordoglio e lo sconforto per quanto accaduto e ha rivolto un pensiero alla famiglia della ragazza", si legge in un post del Comune.