Lotta allo spaccio della droga

Lotta allo spaccio della droga

Lotta allo spaccio della droga

Continuano le attività della Polizia di Stato nel contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti fra gli studenti. Una missione che mira a salvaguardare la sicurezza, e la vita, dei giovanissimi e a scoraggiare, con la presenza del personale in divisa, la diffusione delle droghe.

La Polizia di Stato, nell’ambito del contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti tra gli adolescenti, ha effettuato, nella mattinata di ieri, in stretta sinergia con il dirigente scolastico dell’istituto professionale Einaudi, una serie di servizi mirati presso l’istituto scolastico. I controlli sono stati effettuati con l’aiuto di un poliziotto assolutamente speciale: si tratta di Yeti, dell’unità cinofila che appartiene alla Polizia municipale di Pistoia.

Ma anche altre realtà cittadine sono state monitorate dalle pattuglie e hanno riguardato la stazione ferroviaria, in piazza Dante Alighieri, la galleria Nazionale, il parco di Montuliveto e il parco della Resistenza.

I servizi di controllo disposti, nell’occasione, dalla Questura di Pistoia, proseguiranno anche nelle prossime settimane presso i principali luoghi di aggregazione giovanile.

Lo scopo è quello di disincentivare tali attività illecite nell’ambito dell’operazione estate sicura.

red.pt