
Vincenzo Schettini, una laurea in fisica, docente alle superiori ha postato il suo primo video. nel 2017 subito diventato virale
Ha composto, come di consueto nelle sue lezioni show, una classe di studenti immaginaria, scegliendo dal pubblico del teatro Verdi, sabato sera, al suo spettacolo "La fisica che ci piace". Vincenzo Schettini ha letteralmente ammaliato la platea. Teatro sold out e attento a ogni parola del professore più amato dagli italiani. Schettini ha chiamato sul palcoscenico una docente di italiano delle superiori, una nonna, uno studente della scuola media, uno della primaria e un papà. Li ha interrogati scherzosamente, li ha rimbrottati, li ha abbracciati, ha simulato il gioco dell’Eredità di Scotti.
Al termine dello show, una coda chilometrica di fan ha atteso pazientemente il proprio turno per foto e autografo. In tutta Italia sono milioni le persone che seguono le lezioni di fisica dell’istrionico professor Vincenzo Schettini, tra Instagram, Facebook, You Tube e TikTok.
Un fenomeno che è esploso in pochi anni, da quando nel 2017 Schettini, una laurea in fisica, docente alle superiori, ha deciso di postare il suo primo video che è diventato oggi virale. Il suo segreto? La capacità davvero unica di empatizzare con tutti, possibile grazie alla sensibilità da insegnante sempre pronto a sottolineare l’amore e la passione verso la propria materia. La sua simpatia travolgente e la sua competenza scientifica non solo hanno ispirato migliaia di studenti, ma hanno pure conquistato il cuore di un pubblico molto più vasto: bambini, genitori, altri insegnanti.
Insomma, Vincenzo Schettini è davvero un prof amato proprio da tutti! "Vorrei tanto un prof come lei!", "Grazie perché mio figlio è tornato a studiare", sono i messaggi che riceve più spesso.
G.L.P.