Laboratori per tutti i bambini e per i genitori Un calendario di eventi tra Natale e Capodanno

Scuola chiusa? Niente panico, famiglie e bambini: a intrattenere con attività all’insegna della sperimentazione ci pensa Pistoia Musei. L’ente strumentale della Fondazione Caript a cui fanno capo i quattro musei di Palazzo Buontalenti, Palazzo de’ Rossi, Antico Palazzo dei Vescovi e Museo di San Salvatore ha pensato di organizzare una sorta di ‘campus di Natale’. L’appuntamento è per le mattine della prossima settimana e in particolare, di giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 dicembre, dalle 9.30 alle 13 nella centralissima sede del Palazzo dei Vescovi, in un format pensato per bambine e bambini dai 7 agli 11 anni.

Nelle tre mattine la performer ed educatrice Laura Scudella proporrà una sperimentazione di tecniche, materiali e esperienze che invitano a guardare il mondo attraverso gli occhi degli artisti. Nel corso delle attività si alterneranno laboratori, esplorazioni in città e visite delle collezioni e delle mostre in corso.

All’educatrice il compito di coinvolgere i bambini in un’attività dedicata al corpo inteso come strumento di scoperta del mondo, della propria emotività e delle relazioni con gli altri.

L’attività pensata per i bambini prevede anche il coinvolgimento di genitori e famigliari, invitati a partecipare all’ultima mattina del campus per concludere insieme l’esperienza. Ecco le informazioni per iscriversi: il campus ha un costo di partecipazione fissato in 60 euro, 50 euro per i fratelli e le sorelle. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a [email protected].

linda meoni