
Pista Sprella Val di Luce (Abetone)
Abetone (Pistoia), 29 novembre 2021 - L'abbondante nevicata tra ieri e stanotte ad Abetone ha permesso la prima apertura di stagione per l'impianto Sprella, in Val di Luce. Nella località sciistica dell'Abetone la coltre bianca ha raggiunto i 50 centimetri ed è stata accolta con soddisfazione dagli operatori turistici e dai gestori degli impianti.
«Già da stamani l'impianto Sprella in Val di Luce è aperto – riferisce Andrea Formento, assessore al turismo di Abetone Cutigliano e presidente nazionale di Federfuni – La situazione meteo è tutta in divenire, ma le previsioni sono confortanti e lasciano bene sperare. Se si mantengono queste condizioni già da sabato 4 dicembre apriranno altri impianti in buona parte del nostro comprensorio sciistico».
Emozionati anche i primi appassionati di sport invernali che già da stamani hanno potuto scendere in pista, la Sprella, appunto, lunga circa 500 metri. La stagione invernale 2021-2022 inizia dunque sotto i migliori auspici, nuove varianti covid permettendo. pa.ce.