REDAZIONE PISTOIA

"Il caso Rocco" dell’avvocato Andrea Mitresi Con Previti, Andrea Niccolai e Monia Balsamiello

Sta suscitando molto interesse l’esordio letterario del noto avvocato pistoiese Andrea Mitresi. Il suo primo libro ‘Il caso Rocco’ (Pegasus Edition) è stato presentato recentemente nel foyer del teatro Moderno di Agliana. Posti esauriti e un pubblico che si è particolarmente appassionato al delicato caso affrontato nel libro (la difesa di un uomo sotto accusa per pedofilia), ma anche il confronto letterario e giuridico con Jacqueline Monica Magi, giudice e scrittrice, che ha curato la prefazione del volume e al Moderno ha dialogato con l’autore.

"E’ un libro che ha un’intenzione importante – ha spiegato il direttore del teatro Moderno, Carlo Coda, che ha introdotto la presentazione –, cercare di comunicare in maniera semplice il ruolo di un avvocato penalista e il diritto alla difesa, all’interno di un giallo molto avvincente". L’opera è un giallo giudiziario ricco di colpi di scena e forte di una narrazione in cui il ritmo del romanzo si fonde con le riflessioni sulla Giustizia, e che si tinge di musica, d’amore e anche di calcio. La terza presentazione, dopo quella avvenuta a Roma sabato scorso, è in programma per questo pomeriggio, alle 17.30: ‘Il caso Rocco’ sarà presentato da Giuseppe Previti alla biblioteca San Giorgio di Pistoia, nell’ambito degli ‘Incontri in biblioteca-Giallo Pistoia’.

Intervengono l’avvocato Andrea Niccolai del foro di Pistoia e Monia Balsamiello, critica e consulente editoriale. Le letture saranno a cura di Paolo Nesi. Ingresso libero fino a esaurimento posti, congreen pass e mascherina. Per ulteriori informazioni, 0573.371600.

p.s.