Il Casalguidi prende. Fusco e Massaro

L'Intercomunale Monsummano e il Casalguidi confermano importanti giocatori per la prossima stagione di Promozione, mentre il Quarrata e il Tempio Chiazzano presentano nuovi acquisti e organigramma societario. Movimenti anche in Prima e Seconda categoria nel panorama calcistico pistoiese.

Il Casalguidi prende. Fusco e Massaro

Il Casalguidi prende. Fusco e Massaro

L’Intercomunale Monsummano annuncia le conferme per la prossima stagione di Promzione. Vestiranno ancora la maglia amaranto i difensori Riccardo Citti, Marco Saquella e Mirko Dal Porto. Tutti e tre hanno giocato un ottimo campionato, nel corso della passata annata, e sono pronti ancora una volta a dare il massimo, agli ordini del neo-allenatore Fanucchi. Anche per quanto riguarda la linea mediana sono state annunciate delle importanti conferme. Allo Strulli sarà possibile vedere ancora le giocate di Lorenzo Goti, di Gian Filippo Dal Poggetto, di Matteo Silvano e dell’esperto Leandro Vitiello. Sono nomi importanti per il campionato di Promozione, che fanno ben capire quali siano le intenzioni della squadra monsummanese, che lo scorso anno ha sfiorato i playoff. Anche Niccolò Bertelli, abile e velocissimo esterno d’attacco, e l’attaccante Davide Lanzilli, giocheranno per l’Intercomunale Monsummano, che ha confermato inoltre come secondo portiere il giovane Gabriele Menichini.

Movimenti anche in casa Casalguidi, che mira ad un altro campionato di vertice in Promozione. E la società, con lo scopo di fornire al confermato coach Benesperi un organico ancor più competitivo, ha ufficializzato due nuovi acquisti proprio nelle scorse ore. Il primo è l’ex Larcianese Michael Fusco, difensore trentatreenne di Prato con alle spalle esperienze in Serie D (al Borgo a Buggiano) e in Eccellenza. Con una curiosità ulteriore: Fusco è il nipote di Ighli Vannucchi, bandiera dell’Empoli con oltre 200 presenze in Serie A (oltre al titolo europeo conquistato nel 2000 con l’Italia Under 21) che all’età di 47 anni gioca ancora fra i dilettanti, nella Terza categoria lucchese. L’altro nuovo innesto è il jolly difensivo Mattia Massaro, classe 1995, proveniente dalla Lampo Meridien.

Scendendo in Prima categoria, continua l’attività del Quarrata: l’ultimo colpo del nuovo direttore sportivo Elio Menna è rappresentato da Filippo Fattori, difensore trentasettenne che nelle ultime stagioni ha militato nel Tempio Chiazzano. E proprio quest’ultimo club nelle scorse ore ha reso noto l’organigramma societario per l’annata agonistica appena iniziata: Lorenzo Gori resta presidente, con Leonardo Pagni come vice. Marco Morandi è poi stato nominato direttore sportivo, con Nicola Pagani responsabile del settore giovanile e Claudiu Dumitru direttore tecnico della scuola calcio. Avanti con la Seconda Categoria: Tommaso Macchia è un nuovo attaccante del Pistoia Nord, mentre Luis Manuli andrà a rafforzare il pacchetto offensivo del Montalbano Cecina.

Giovanni Fiorentino

Simone Lo Iacono