REDAZIONE PISTOIA

Gruppo dei giovani imprenditori Gruni confermato al vertice

Come vice presidente c’è Francesco Fantauzzi. Ecco i nomi dei quattro consiglieri in carica

E’ stato rinnovato il consiglio del gruppo giovani imprenditori di Confcommercio Pistoia e Prato. Al vertice è stato confermato Filippo Gruni, affiancato dal vice presidente Francesco Fantauzzi. Con loro quattro consiglieri: Andrea Ricciarelli, Manuel Maiorano, Virginia Cocci e Leonardo Fattori. Il consiglio appena rieletto esprime professionalità trasversali, dal mondo del web a quello degli eventi, passando per la ristorazione, i servizi immobiliari e l’ottica. Una serie di punti di vista differenti per crescere ancora.

"Mai come in questo momento – commenta Gruni – c’è bisogno di sostenere e valorizzare i giovani imprenditori. Dopo due anni con il freno a mano tirato a causa della pandemia, si avverte pressante il bisogno di porli nelle migliori condizioni possibili per svolgere il loro ruolo nella fase che si sta aprendo. Servono dunque politiche mirate che incentivino la formazione di nuove imprese giovani e rafforzino l’orizzonte di quelle che sono già collocate sul mercato. Il traino del nostro Paese, nel presente così come nell’immediato futuro, passa da questo tipo di scelte".

Il mandato appena andato in archivio fornisce anche lo spunto per un bilancio.

"In un contesto caratterizzato dal Covid – ricorda Gruni – la nostra vocazione al networking, che richiede un confronto dal vivo per risultare più efficace, è stata penalizzata. Abbiamo allora deciso di ripensarci, fornendo supporto a quelle aziende che avevano patito maggiormente gli effetti del Covid: a loro, ad esempio, sono state dedicate delle consulenze gratuite in tema di digital transformation".