Noto geometra muore a 52 anni

Alfonso Spinapolice viveva ad Agliana e lavorava a Prato. Fatale una malattia

Alfonso Spinapolice

Alfonso Spinapolice

Agliana (Pistoia), 10 gennaio 2023 - Grande cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa del geometra Alfonso Spinapolice. Aveva 52 anni e una grave malattia l’ha strappato all’affetto dei suoi cari in appena un mese dalla comparsa dei sintomi. Spinapolice si è spento nella sua casa ad Agliana, circondato dall’affetto e dalle amorevoli cure dei suoi cari. Il noto geometra lavorava in libera professione nello studio tecnico Luigi Scrima e associati di Prato. Un professionista serio e molto stimato non solo nell’area pratese ma anche nella piana pistoiese.

Spinapolice era originario di Foggia ma da ventisette anni viveva ad Agliana, nella frazione di San Michele e lavorava a Prato. Era molto legato ai valori della famiglia, era una persona molto buona e socievole a cui tutti volevano bene. Pur molto affezionato alla sua terra di adozione, in particolare Agliana e Prato, aveva conservato un profondo amore per Foggia, la sua città delle sue origini dove vive ancora il fratello con la famiglia e dove ha conservato legami con le persone, per le tradizioni e per la sua squadra del cuore: era tifosissimo del Foggia calcio.

La scomparsa di Alfonso Spinapolice lascia un vuoto incolmabile per la moglie Marina Giusti, per il fratello Amilcare Spinapolice, per tutti gli altri familiari, i parenti, gli amici e i colleghi, ma ha destato dolore e grande sconcerto in quanti lo conoscevano. Tantissime le persone che si sono recate alle cappelle del commiato della Misericordia di Agliana, dove la salma era composta, per dimostrare grande vicinanza e affetto alla famiglia. I funerali si svolgeranno oggi) alle 14.30 nella chiesa di San Michele ad Agliana. A celebrare la santa messa ci sarà don Patrizio Fabbri, parroco di San Biagio che è originario di Agliana.