Gelato, sfida al rush finale Montagna in pole position

Resta ancora sul primo gradino del podio l’Officina del gusto di San Marcello. Seguono la Terrazza e il bar gelateria Nazionale. Ecco la classifica completa

Migration

Dopo la pausa di agosto scopriamo oggi la terza classifica parziale del gioco lanciato da La Nazione e Confcommercio, "Un gelato per l’estate", per eleggere la gelateria che secondo i nostri lettori serve ai suoi clienti il gelato ‘più buono’ di tutta Pistoia. Il podio resta stabile, al primo posto troviamo la gelateria Officina del gusto di San Marcello Pistoiese che stacca su tutti gli altri grazie alle sue 1.608 preferenze ricevute dai lettori.

Al secondo posto la gelateria Terrazza, sempre di San Marcello Pistoiese, raccoglie ben 979 voti, saldo al terzo posto il bar gelateria Nazionale di Agliana con 727 voti. Questi sono i primi tre posti della classifica elaborata con i tantissimi tagliandi arrivati alle porte delle redazioni de La Nazione e delle sedi territoriali di Confcommercio entro giovedì primo settembre.

Mantiene il quarto posto la gelateria Gori di Maresca con 266 tagliandi, seguita per un solo punto di differenza dalla gelateria Hula Hoop di Montale, con 265 voti. Scivola al sesto posto la gelateria La Gigia di Montecatini Alto con 187 voti. Sale al settimo posto la gelateria Azzurra di Montale con i suoi 124 tagliandi, mentre la Cioccoleria di Pistoia conquista l’ottava posizione grazie ai suoi 102 punti. Al nono posto si piazza la gelateria DolceAmaro di Quarrata con 53 preferenze, seguita dalla pistoiese Makì con 39 voti. All’undicesimo posto con 26 voti troviamo la gelateria Barone Rosso di Buggiano, subito dopo si piazza la gelateria pistoiese Il Taba con 25 preferenze ricevute dai lettori. Il bar Gemelli di Ponte Buggianese con 16 tagliandi si posiziona al tredicesimo posto, ex aequo per la gelateria pistoiese Frasca e L’Angolo di Larciano con 14 voti. Al sedicesimo troviamo la gelateria Superolmi di Casalguidi con otto preferenze.

Dal diciassettesimo al ventesimo posto si piazzano a pari merito con sette tagliandi Il gelato di Giuli di Lamporecchio, gelateria Desideri di Montecatini Terme e le pistoiesi Brivido e San Paolo. Chiudono la prima classifica parziale le gelaterie Nonna Lucia di Pistoia, il bar Milano e il bar Don Carlos di Chiesina Uzzanese e la gelateria Superolmi di Quarrata con sei voti ciascuna.

La conclusione del gioco che vuole incoronare "il miglior gelato" di Pistoia si avvicina, per questo la prossima e ultima classifica provvisoria prima di quella finale è di cruciale importanza. Saranno conteggiati i tagliandi arrivati entro venerdì 9 settembre nelle sedi di Confcommercio e della redazione.

In questa pagina della cronaca di Pistoia de "La Nazione" troverete il tagliando che potrete ritagliare, compilare con il nome della vostra gelateria del cuore e inviare nelle sedi territoriali di Confcommercio (viale Adua 128, Pistoia; via Ugo Foscolo 4, Montecatini Terme; via Galeotti 4951, Pescia; via Marconi 71, San Marcello Pistoiese) e nelle redazioni de La Nazione: in via Atto Vannucci 53 a Pistoia o a quella di Montecatini Terme, in via don Minzoni 24c. Sono dunque gli ultimi giorni del nostro gioco e presto arriveranno anche i tagliandi che valgono voto multipli. Può ancora succedere di tutto.

Samantha Ferri