REDAZIONE PISTOIA

Coronavirus, un regalo da New York per medici e infermieri

Sylvia Zarr a Pistoia ha lasciato il cuore: per questo, tramite Michela Ricciarelli, ha deciso di regalare cena a base di pizza ai sanitari impegnati nell'emergenza

Sylvia Zarr con la guida pistoiese Michela Ricciarelli

Pistoia, 8 maggio 2020 - Non sempre “lontano dagli occhi” vuol dire “lontano dal cuore”. A insegnare la lezione di affetto e vicinanza nonostante un oceano nel mezzo e un dolore che accomuna è Sylvia Zarr, una bella signora americana, di casa a New York che con tutto l’amore che ha per l’Italia in generale e per Pistoia in particolare ha scelto di far consegnare un regalo. Lo ha fatto attraverso Michela Ricciarelli, suo punto di riferimento nell’ambiente turismo da ormai qualche anno, alla quale ha dato ‘mandato’ di confezionare un carico di pizze da consegnare agli operatori sanitari impegnati a fronteggiare la difficile emergenza. E così, dopo le prime due serate a sfornare in casa “Pollo d’oro” storica pizzeria in via Frosini, stasera partiranno le ultime pizze destinate agli operatori attivi all’ex Ceppo, in via della Crocetta.

Un regalo speciale che sottolinea come l’amicizia e la solidarietà siano sentimenti che non conoscono distanza. “Ho seguito Sylvia nei suoi giri in più di una occasione – racconta Michela – e l’ho contagiata con il mio amore per Pistoia, condiviso anche nel segno di Marino Marini di cui la stessa Sylvia conserva un’opera a casa. È stato spontaneo per lei tendere una mano con un gesto così caloroso verso Pistoia e la sua gente, medici, infermieri e Oss in affanno in questa lunga battaglia sanitaria. Proprio in questi giorni avremmo dovuto essere insieme per un viaggio attraverso la Toscana, poi Roma e poi la Sardegna che mi avrebbe visto operativa in veste di guida. Purtroppo così non sarà, ma è stato bello e commovente sentirla vicina alla nostra città nonostante anche New York sia avvolta dal dolore come e più di noi”.