Coronavirus, raccolta fondi per l'ospedale milanese: quando il maglione è benefico

Il progetto di Francesca Sarteanesi

Uno dei maglioni

Uno dei maglioni

Pistoia, 12 marzo 2020 - "Emozionata come il primo giorno di elementari" questa mattina Francesca Sarteanesi, creatrice di AlmenoNevicasse, ha deciso di promuovere una raccolta fondi a favore del Policlinico di Milano per l'emergenza Coronavirus. Il progetto AlmenoNevicasse nasce nel 2018, come speranza, che qualcosa accada.

Ed è così che Francesca Sarteanesi, aiutata da Rebecca Ihle, inizia a ricamare sgargianti frasi quotidiane, o che ci portiamo dentro come un urlo silenzioso, su dei vecchi maglioni. Unisce così il riuso con la creazione artistica per riuscire a dare un nuovo inizio, una nuova vita. Francesca ha deciso di rendere disponibili venticinque delle sue creazioni.

Le persone potranno così avere uno dei sui artistici maglioni, visibili sulla sua pagina instagram @almenonevicasse, che potrà essere ricevuto a casa grazie alla collaborazione di Mail Boxes Etc Prato, dopo aver effettuato la donazione dell'importo previsto sul conto del Grande Ospedale di Milano. Qualcosa di bello è accaduto finora, quindi, e l'auspicio di adesso è che possa nuovamente succedere per raccogliere aiuti vista l'emergenza sanitaria che ci troviamo ad affrontare in Italia.