Coronavirus Pistoia, sei nuovi casi di tamponi positivi: ricovero in ospedale

Lo annuncia il sindaco Tomasi

L'ospedale di Pistoia

L'ospedale di Pistoia

Pistoia, 7 marzo 2020 - Sono sei le nuove persone positive al coronavirus a Pistoia. Lo rende noto il sindaco Tomasi con un post su Facebook. Si tratta di quattro persone di Pistoia città: una donna 82 anni, ricoverata nel reparto di rianimazione, un uomo di 59 anni e altri due uomini di 72 e 68 anni. Altre due persone sono invece di Quarrata, rispettivamente di 69 e 70 anni. "Purtroppo ho appena avuto notizia di 6 casi di Covid-19 ricoverati all’ospedale San Jacopo di Pistoia - dice il sindaco - 

"Nelle prossime ore - scrive il sindaco - arriveranno tutti gli aggiornamenti dall’Asl, che sta lavorando incessantemente e con cui sono costantemente in contatto. Stiamo attivando il Coc per le emergenze che garantirà assistenza a domicilio (con la fornitura di generi di prima necessità, farmaci) alle persone in quarantena. Siamo inoltre al lavoro per mettere in atto ulteriori misure di contenimento rispetto a quelle già adottate nei giorni scorsi in base al decreto governativo. In questo momento il rispetto delle prescrizioni del Governo è fondamentale (trovate tutto sul sito del Comune, su quello della Regione e su quello del Governo)".

Intanto inizia l'indagine epidemiologica per capire chi hanno frequentato le sei persone e attivare così l'eventuale quarantena per i contatti dei pazienti.