Con un euro in più nella spesa Conad aiuta i centri antiviolenza

La maratona fino a domenica poi ancora con i punti. Il record: sono 30 presidi . sostenuti, 8 quelli in Toscana

Conad Nord Ovest e i Soci sul territorio hanno lanciato una campagna di raccolta fondi in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne a favore di "D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza", l’Associazione nazionale che sostiene circa 21.000 donne attraverso il lavoro quotidiano di oltre 100 Centri antiviolenza e più di 50 Case Rifugio sul territorio nazionale, che lavorano in sinergia con gli enti locali per supportare migliaia di donne e ragazze nel percorso per riconquistare la propria vita.

Grazie all’iniziativa "Aggiungi 1 euro alla tua spesa", da oggi a domenica, attraverso una raccolta fondi attiva presso i punti vendita coinvolti della rete Conad Nord Ovest i clienti Conad potranno aggiungere un euro alla loro spesa in cassa e contribuire direttamente e sostenere le attività di 30 centri antiviolenza territoriali, molti di essi associati a D.i.re., che ogni giorno lottano contro la violenza di genere e offrendo alle donne nuove opportunità. L’iniziativa di sostegno poi proseguirà fino al 31 gennaio, collegandosi al catalogo miPremio Conad. Tra le iniziative realizzate "“Panchine Rosse Conad", che dallo scorso anno ha permesso di raggiungere lo straordinario risultato di 315 panchine rosse donate ed installate nei territori di competenza, in collaborazione con i Comuni, le associazioni e i centri antiviolenza locali.

"È con grande orgoglio che rinnoviamo il nostro impegno a sostegno delle donne vittime di violenza", dichiara il presidente di Conad Nord Ovest Roberto Toni. "Il supporto delle aziende e dei loro clienti è molto importante per sostenere il contrasto alla violenza sulle donne", commenta Antonella Veltri, Presidente D.i.Re. Sono 30 i centri antiviolenza territoriali sostenuti da Conad Nord Ovest con questa iniziativa, di cui 8 in Toscana, tra cui il Centro Antiviolenza Aiutodonna di Pistoia.