
Saldatori, posatori di finestre, carpentieri: gli incentivi per il bonus 110% che riguarda anche tutti i tipi di infissi stanno facendo volare il settore per il quale è richiesta manodopera in area pratese e pistoiese. Per questo lavoro, oltre ad aver frequentato le scuole professionali, si parte come apprendisti e si cresce sul campo. Sono professioni che richiedono comunque tanta attenzione sia in officina sia sul luogo di montaggio, spesso in quota. L’agenzia Adhr Group Filiale di Prato ricerca, per azienda settore metalmeccanico carpentiere-saldatore Tig. L’operaio si occuperà della carpenteria pesante in acciaio inox con tig ed è richiesta esperienza, la zona di lavoro sarà Montemurlo e il contratto sarà a tempo determinato finalizzato all’inserimento. L’agenzia Randstad cerca per azienda di Prato operaio installatore serramenti industriali. Competenze richieste: lettura del disegno tecnico, utilizzo dei principali strumenti di officina, conoscenze nel settore elettrico, elettrotecnico, patente B, esperienza nell’installazione e montaggio. Inviare candidatura in agenzia.
La TL Tecnolamiere di Serravalle Pistoiese cerca persona con esperienza come "saldatore a Tig" per lavoro dal lunedì al venerdì su turno diurno. Inviare curriculum in azienda. L’agenzia Adecco seleziona saldatori su ferro, acciaio e alluminio per diverse realtà aziendali sul territorio. Requisiti: esperienza nella mansione, disponibilità full-time, attitudine alla precisione, buone capacità di pianificazione e predisposizione al lavoro in team.
La sede di lavoro è Pistoia con iniziale contratto a tempo determinato finalizzato a successivo inserimento diretto in azienda. La CRM Serramenti di Lastra a Signa cerca serramentisti specializzati. Si tratta di una azienda in forte espansione nel settore delle lavorazioni in ferro, della realizzazione inferriate e infissi di sicurezza e dei serramenti. La necessità è di due figure professionali di fabbro specializzato-montatore con esperienza.
Requisiti aggiuntivi: flessibilità e capacità di passare dal lavoro in officina alle trasferte per il montaggio. Invio delle candidature entro il 31 gennaio in azienda. A Signa l’agenzia Mistertemp seleziona un operaio addetto alla produzione di serramenti. La figura sarà inserita all’interno del team di produzione e, affiancato da figure esperte, si occuperà della costruzione e del montaggio dei serramenti. Necessaria conoscenza dei più comuni strumenti da lavoro (come trapani, avvitatori, strumenti per il taglio del PVC) e con ottima manualità. Candidature su www.mistertemp.it.
M. Serena Quercioli