'Don Biancalani fa parlare politici dall'altare per farsi pubblicità'

Il deputato Fi Giorgio Silli dopo la visita dell'ex presidente della Camera Laura Boldrini alla parrocchia pistoiese di Vicofaro

Il tavolo davanti all'altare (Foto Castellani)

Il tavolo davanti all'altare (Foto Castellani)

Pistoia, 22 aprile 2018 - «Non posso sopportare che preti come don Biancalani dividano la Chiesa facendo parlare dall'altare esponenti politici come Laura Boldrini, che hanno ben poco a che fare con il nostro credo». Lo afferma il deputato Fi Giorgio Silli in merito alla visita, ieri, dell'ex presidente della Camera alla parrocchia pistoiese di Vicofaro, da tempo al centro delle polemiche sul tema accoglienza.

Il parroco aveva infatti allestito un tavolo proprio davanti all'altare, e sia lui che l'ex presidente si sono seduti versus populum, cosa che molti non avrebbero gradito, guardano agli intervenuti in chiesa, così da sembrare davvero che parlasse dall'altare. 

«È giusto che un uomo di Dio accolga il prossimo - aggiunge Silli in una nota - ma non posso sopportare l'esibizionismo. Parlo da cattolico, non da deputato e davvero mi sento smarrito: oggi un rosario in riparazione per quanto avvenuto ieri in quella parrocchia».