Baby calciatore colto da malore. Messaggi di affetto e solidarietà

Il ragazzo calciatore pistoiese dell'Ac Giovani Fucecchio si è accasciato a terra durante una partita, ma ora sta bene. Tanti messaggi di solidarietà e sostegno da parte di compagni di squadra, dirigenti e avversari. Grazie alla grande solidarietà, il ragazzo è stato assistito fino all'arrivo dei soccorsi.

Baby calciatore colto da malore. Messaggi di affetto e solidarietà
Baby calciatore colto da malore. Messaggi di affetto e solidarietà

Il telefono non ha smesso mai di squillare. Compagni di squadra, dirigenti, avversari, addetti ai lavori: tutti hanno fatto sentire la loro vicinanza al baby calciatore pistoiese dell’Ac Giovani Fucecchio che sabato pomeriggio, durante la partita contro il Tau Calcio, si è accasciato a terra all’improvviso accusando una crisi convulsiva. "Il ragazzo ora sta bene – dice Diego Paletta, responsabile del settore giovanile del club –. Dovrà restare ancora sotto osservazione ma i primi accertamenti hanno dato esito negativo". E sono stati davvero tanti i messaggi di solidarietà arrivati in queste ore. Le squadre bianconere ieri sono scese in campo con una maglia speciale e una dedica per il quindicenne. I compagni di squadra, in lacrime al momento del malore, si sono organizzati per andare a trovarlo nel reparto di pediatria dell’ospedale di Empoli dove si trova ricoverato per ulteriori accertamenti.

"Al suo allenatore ha detto che non vede l’ora di tornare in campo – conclude Paletta –. Noi ovviamente lo aspettiamo a braccia aperte". La mamma del giovane atleta ha risposto ai tanti abbracci arrivati anche a distanza con un ringraziamento. "Devo dire grazie a Fucecchio e al Tau per la grande solidarietà - dice –. Dagli allenatori ai dirigenti fino ai ragazzi che erano in campo: sono stati tutti eccezionali, dando assistenza a mio figlio fino all’arrivo dei soccorsi. Gli hanno tenuto le gambe alte mentre lui urlava perché sentiva forti mal di testa. E anche nelle ore successive, sono state tantissime le telefonate di sostegno e solidarietà". Al dramma ha assistito anche Mirko Mazzantini, responsabile tecnico dell’U15 della Fiorentina. Il club viola si è subito attivato per far arrivare al ragazzo una maglia autografata da Nico Gonzalez.

a.p.