Atletico Casini-Montagna, big match servito

La ventiseiesima giornata di Seconda categoria vede una lotta serrata per il vertice del girone E, con cinque squadre racchiuse in due punti. Partite cruciali in vista, con scontri diretti che potrebbero cambiare le gerarchie. Tensione massima per Atletico Casini Spedalino e Montagna Pistoiese, mentre la Virtus Montale cerca di approfittare. Altri incontri importanti in programma.

Atletico Casini-Montagna, big match servito

Atletico Casini-Montagna, big match servito

Una lotta nelle zone nobili che si preannuncia serrata fino alla fine. E la ventiseiesima giornata del campionato di Seconda categoria (fissata per domenica alle 15.30) può essere già decisiva sotto diversi aspetti, per le formazioni pistoiesi e valdinievoline. Soprattutto per quel che riguarda la corsa per il vertice del girone E, con ben cinque squadre racchiuse in due punti: vietati assolutamente cali di tensione, perché potrebbero gettare al vento i sacrifici di un’intera stagione.

Cominciando dall’Atletico Casini Spedalino ad esempio, attualmente primo della classe a quota 49: gli uomini di Marchiseppe saranno impegnati a Gavinana nello scontro diretto contro la Montagna Pistoiese di coach Zinanni, terza con due punti di ritardo. È senza dubbio l’incontro principale del turno, quello che potrebbe consolidare la situazione attuale oppure riscrivere le gerarchie. Un potenziale scontro fratricida del quale potrebbe beneficiare a conti fatti la Virtus Montale, seconda forza del raggruppamento a pari merito con il Montemurlo Jolly (con 48 punti): i ragazzi allenati da Alessandro Nencini sembrano in crescita (stando perlomeno alle ultime prestazioni) e partono con i favori del pronostico nella tana di una Galcianese che rischia di retrocedere. Saranno dunque ulteriormente ingolositi dalla posta in palio e dalle prospettive di un successo che appare ampiamente alla porta.

A quota 47 c’è anche il Cintolese, che affronterà in trasferta il Borgo a Buggiano. Poco più sopra della metà della classifica c’è il San Niccolò, settimo: il match esterno contro il Pistoia Nord si preannuncia particolarmente impegnativo, sulla carta. A completare il programma ecco infine Montalbano Cecina – San Felice e Montale Pol.90 Antares – Olimpia Quarrata.

Giovanni Fiorentino