Al Polo Puccini Gatteschi le opere degli studenti Le lettere ricordo e la premiazione in San Domenico

I ragazzi hanno ricevuto come omaggio un biglietto per assistere ad un evento a teatro. La mostra è aperta

Migration

Presso il Polo Culturale Puccini Gatteschi sono state esposte le opere del concorso per le scuole "Caro Marino ti penso", promosso dall’associazione Nessuno tocchi Marino. La raccolta contava circa 50 dipinti, realizzati da studenti delle scuole Michelucci e Mantellate di Pistoia; la mostra, coordinata da Marco Leporatti, è stata allestita in una sala del piano terra: appesi su griglie di legno poste verticalmente erano visibili i disegni, suddivisi per classi, e alcune lettere indirizzate idealmente a Marini e scritte quando, a marzo del 2020, le porte del museo furono chiuse definitivamente.

Lettere toccanti, piene di desiderio di tornare a frequentare il museo; altrettanto sorprendenti erano le pitture per fantasia e qualità, considerata la giovane età degli artisti.

A conclusione dell’iniziativa l’8 Aprile si è svolta la cerimonia di premiazione delle tre opere più meritevoli presso il Convento di San Domenico. Il presidente di giuria Andrea Dami, oltre a consegnare i premi, ha omaggiato tutte le ragazze e i ragazzi presenti di un biglietto per uno spettacolo teatrale nell’ottica di una promozione globale della cultura.

La rassegna proseguirà fino al mesi di luglio con vari eventi, culminando in una collettiva con un’asta benefica.