Pistoia, 22 maggio 2025 - Terrore in un vivaio a Pistoia: un uomo è stato vittima di un agguato a colpi di pistola. E’ accaduto nella mattina di giovedì 22 maggio. L’uomo sembra fosse intento a lavorare quando, da un’auto, sono stati sparati dei colpi di pistola. Si è abbassato il finestrino e qualcuno ha fatto fuoco. Ferendo l’uomo, non mortalmente.

La macchina è poi fuggita. Immediato l’allarme al 118 e alle forze dell’ordine. Per l’agguato è stata arrestata una persona. Terrore nella zona tra la gente e caccia all’uomo. La notizia si è rapidamente sparsa. La vittima dell’agguato, che ha 26 anni, si trova adesso in ospedale. E’ in gravi condizioni all’ospedale San Jacopo ma non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo la prima ricostruzione delle forze dell'ordine, a sparare al ragazzo sarebbe stato un familiare. Anche se al momento le cause del gesto non sono ancora chiare.
Al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella di un litigio degenerato all'interno dell'ambito familiare. L'area del vivaio è stata messa sotto sequestro e sono in corso i rilievi da parte della scientifica.
"Ho sentito tre colpi di pistola, poi un'auto che sgommava, siamo usciti tutti dalle nostre case”, dice una ragazza che abita nella zona. “Abbiamo visto molte persone intorno alla vittima dell’agguato. E’ la prima volta che accade una cosa del genere da queste parti”, ha poi spiegato.
La persona arrestata sarebbe un familiare della vittima dell’agguato. Che è stata classificata dal 118 in codice giallo, dunque non in pericolo di vita. E si cercano di capire i motivi dell’agguato e quali tipi di dissapori ci fossero tra chi ha sparato e chi è stato ferito.