A Quarrata i centri estivi aprono anche ai bambini sotto i tre anni

Dal 6 al 31 luglio l’Arcobaleno accoglie anche bambine e bambini di 1 e 2 anni. Iscrizioni aperte dal 25 al 30 giugno

Centri estivi Quarrata

Centri estivi Quarrata

Quarrata (Pistoia), 25 giugno 2020 - I centri estivi di Quarrata aprono anche a bambine e bambini sotto i 3 anni. Per tutto il mese di luglio il centro estivo Arcobaleno, attivo presso la struttura educativa di via Lippi, accoglierà anche i piccoli di 1 e 2 anni.

“La partenza dei centri estivi per bambine e bambini con età superiore ai tre anni - afferma l’assessore alla pubblica istruzione Lia Colzi – è andata molto bene. In questi giorni ho visitato diverse strutture e ho visto ovunque un clima sereno e di spensieratezza tra i bambini; sempre nel rispetto di tutte le prescrizioni e delle misure di sicurezza anti-Covid, siamo riusciti anche quest’anno a garantire un servizio educativo valido e di qualità. Anche alla luce di questa positiva esperienza, come amministrazione abbiamo deciso di ampliare ulteriormente l’offerta educativa ed attivare i centri estivi anche per i bambini più piccoli, anche al fine di garantire il più ampio sostegno alle famiglie, in un momento, come quello che stiamo vivendo, ancora piuttosto complesso per tutti”.

Bambine e bambini di 1 e 2 anni potranno frequentare il centro estivo Arcobaleno nelle 4 settimane del mese di luglio che vanno dal 6 al 31. Le modalità di iscrizione, di accesso ed organizzative saranno le stesse di quelle attualmente in vigore per i centri estivi comunali. La domanda di iscrizione potrà essere presentata da oggi, giovedì 25 giugno fino a martedì 30 giugno, secondo le modalità indicate sul sito del Comune di Quarrata. Saranno accolte le domande fino a raggiungimento dei posti disponibili. Qualora le domande risultino superiori rispetto ai posti, verrà stilata una apposita graduatoria come indicato nel dettaglio nei documenti scaricabili sul sito.