
Lucchetti e Lazzarini sperano di rivedere l'esultanza del Volley Aglianese
Pistoia, 24 febbraio 2018 - Solo chi cade può risorgere. Sconfitte fotocopia, almeno per il punteggio di 3-1. Nella terza giornata di ritorno del girone B del torneo di serie C femminile il Volley Aglianese e il Pistoia Volley La Fenice si arrendono rispettivamente a Firenze, sponda-Liberi E Forti 1914 (parziali: 22-25, 25-19, 25-12, 25-23), e a Calenzano (25-11, 25-20, 19-25, 27-25). Due sconfitte onorevoli, contro una delle migliori formazioni del torneo (adesso prima in classifica) e una diretta concorrente nella corsa alla salvezza.
Per l’Aglianese del nuovo duo Luchetti-Lazzarini s’incomincia a intravedere un po’ di luce in fondo al tunnel (7 k.o. negli ultimi 8 incontri di campionato), per La Fenice di Claudio Caramelli la consapevolezza che recuperando infortunate e acciaccate si può soltanto migliorare. Aglianese nona a quota 20, agganciata dal Calenzano Volley, La Fenice undicesima solitaria con 18 punti. “Siamo partiti con il solito sestetto delle ultime settimane con Gagliardi in regia, Lelli opposta, Bianchini e Bruni centrali, Baroncelli e Mati schiacciatrici. Mati reduce da contrattura e Bruni con un dolore al piede hanno stretto i denti e giocato. Out Sabatini e Zoppi. Buona la prestazione di Baroncelli”, fanno sapere da casa pistoiese. Forza e coraggio.
In questo fine settimana si ricomincia. Due squadre in campo sabato, una domenica. Oggi sabato 24 febbraio, per il 4° turno di ritorno di C femminile, il Volley Aglianese riceverà la visita, a partire dalle 18 al palazzetto ITC Capitini di Agliana, delle Officine Meccaniche Fratelli Nuti Campi Bisenzio, e il Pistoia Volley La Fenice, dalle 21 alla palestra Anna Frank di Pistoia, quella dell’Am Flora Buggiano. Domani domenica 25 febbraio, per la terza giornata di ritorno della D maschile, è in cartellone Zona Market Ingro Vivaio Pistoia – Torretta Volley Livorno, dalle ore 18 alla palestra Anna Frank.
Aglianese senza Ilaria Mungai, bloccata al lavoro, ma con capitan Cecilia Torracchi neo dottoressa in Giurisprudenza (congratulazioni). “La partita di Firenze, sponda-Liberi E Forti 1914, ci ha visto giocare alla pari contro la formazione più in forma del campionato – fanno sapere all'unisono i coach aglianesi Marzio Luchetti e Luca Lazzarini –. Peccato non aver preso punti, ce li saremmo meritati. Comunque la prestazione è stata ottima: finalmente abbiamo rivisto una squadra che lotta. Con Campi Bisenzio è importante, dovremo cercare di fare risultato contro una ottima équipe, che fa della difesa e dell’agonismo i suoi punti forti. Dobbiamo cercare di dare continuità alle nostre prestazioni e cercare di prendere punti”. Soliti problemi di formazione per La Fenice, che deve cercare di riscattarsi contro l’ambizioso Upv Buggiano di patron Leandro Landi. Stanno tutti bene ai Vigili del fuoco Mazzoni.