
Sono ore caldissime attorno al Pisa per quanto riguarda il calciomercato. In concomitanza con l’inizio del lavoro sul campo, presso il ritiro di Morgex (che ieri ha visto le prime sedute della squadra), nelle ultime ore si è registrata una forte accelerazione delle trattative.
Il "Cholito" Simeone non è mai stato così vicino al Pisa come nelle ultime ore. Gli ultimi incontri tra la dirigenza nerazzurra e quella del Napoli sono serviti a limare la forbice tra le parti. La formula del trasferimento sarebbe quella a titolo definitivo. Simeone a Pisa vestirebbe una maglia già indossata dal padre. Per lui è pronto un progetto triennale, e l’attaccante ha manifestato il proprio gradimento per la destinazione, così come ha fatto Zerbin. L’esterno classe ’99 arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
I due calciatori si trovano attualmente a Dimaro, convocati da Antonio Conte per il ritiro, ma sono attese novità nei prossimi giorni. Chi invece non ha preso parte all’ultima partita della sua squadra è Julian Vignolo. Il classe 2006 non è sceso in campo con il Racing di Cordoba, un segnale che potrebbe rappresentare una forzatura in vista della chiusura della trattativa. Dopo lo stallo della scorsa settimana – con il presidente del club argentino che aveva dichiarato pubblicamente una frenata a causa di sviluppi diversi da quanto inizialmente pattuito – le parti sembrano ora vicine all’accordo. Vignolo spinge per il trasferimento in Serie A.
Suo connazionale è Mariano Troilo, grande obiettivo per la difesa. Il classe 2002 risulta sempre più vicino al Pisa. L’allenatore del Belgrano ha dichiarato che, in caso di partenza, la squadra sarebbe comunque coperta, mentre lo stesso calciatore ha ammesso di non sapere se la gara della scorsa settimana sia stata l’ultima con il suo attuale club. Il Belgrano chiede per Troilo una cifra pari a 7,5 milioni di euro. C’è ancora distanza con l’offerta del Pisa, ma le parti possono incontrarsi.
Nello stesso reparto si attende solo il transfer per Denoon, come accade per gli acquisti internazionali. Il giocatore ha già svolto le visite mediche e firmato il contratto. A centrocampo, Akinsanmiro sarà il primo rinforzo a disposizione di Gilardino. Il centrocampista si trasferirà dall’Inter in prestito, con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei nerazzurri. Akinsanmiro, classe 2004, è stato una delle pochissime note liete della Sampdoria nella scorsa stagione. Un altro giocatore per cui tutto sembra ormai definito è Simone Scuffet, che sarà presto nerazzurro. Il portiere classe 1996, come noto, firmerà un contratto biennale con il Pisa, ricoprendo il ruolo di vice Semper, confermato tra i pali.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su