FABRIZIO IMPEDUGLIA
Sport

Calcio. Eccellenza: un Cenaia molto ambizioso

La società arancio-verde determinata a fare bene

Il ritorno di Alessio Pardini in società

Il ritorno di Alessio Pardini in società

Pisa 21 luglio 2025 – In Eccellenza il Cenaia riparte con rinnovato entusiasmo in vista della stagione 2025/26. Un’annata che si prospetta molto impegnativa per la compagine del riconfermato mister Nicola Sena che dovrà vedersela anche con squadre di grande tradizione come la Massese, il Viareggio e la Lucchese.

La società è attiva sul mercato dopo aver annunciato l’11 giugno scorso numerose uscite nella rosa, ben sedici rispetto alla scorsa stagione. Il 27 giugno è tornato a Cenaia nello staff tecnico Alessio Pardini, dopo le esperienze a San Miniato ed a Fucecchio.

Riconfermatissimo il capitano Giacomo Signorini, alla sua decima stagione in arancio-verde con oltre trecento presenze fra Eccellenza e serie D. Insieme a lui il vice-capitano Matteo Rossi da anni colonna del Cenaia. Altra conferma di spessore quella di Daniele Puleo forte difensore centrale.

A centrocampo rimane Nico Quilici, classe 1996, centrocampista molto tecnico alla sua terza stagione. Insieme a lui a centrocampo anche il classe 2006 Matteo Cocucci. Una stagione molto importante ed ambiziosa per il Cenaia che punta forte e non poteva fare a meno di un gran giocatore rappresentativo del calibro di Francesco Neri. Il primo annuncio di un nuovo elemento è stato il 7 luglio quando la società ha annunciato Giorgio Bettarini, portiere classe 2003 cresciuto nel Livorno e la scorsa stagione in Eccellenza nella Pro Livorno Sorgenti. E sempre dalla Pro Livorno è arrivato Alberto Lischi difensore solido e completo.