LORENZO VERO
Sport

Nel mirino il forte centrocampista svizzero del Bologna. Mediana, nerazzurri su Aebischer

Il Pisa si conferma una delle squadre più attive, tra le venti della Serie A, in questo frangente di calciomercato....

i tifosi espongono striscioni chiedendo uno stadio migliore

i tifosi espongono striscioni chiedendo uno stadio migliore

Il Pisa si conferma una delle squadre più attive, tra le venti della Serie A, in questo frangente di calciomercato. Mentre sul campo la squadra nerazzurra continua a lavorare, la dirigenza, nel frattempo, continua a lavorare per offrire a mister Alberto Gilardino dei rinforzi sul mercato.

Nella giornata di ieri, il Pisa ha richiesto informazioni al Bologna per quanto riguarda Michel Aebischer. Il giocatore, classe 1997, potrebbe lasciare il club rossoblù, nel quale milita dal 2022. In carriera vanta 192 presenze con lo Young Boys, dove ha iniziato la propria carriera in patria, in Svizzera, vincendo quattro volte il campionato e una la coppa nazionale. Quindi, nella scorsa stagione, la vittoria della Coppa Italia proprio con il Bologna.

In totale, in carriera è sceso in campo 94 volte in Serie A (oltre a undici in Champions League), rappresentando un profilo che garantirebbe così affidabilità ed esperienza a un reparto esordiente nella categoria. In carriera, Aebischer vanta una grande esperienza sul campo internazionale, contando anche 32 presenze con la nazionale svizzera, essendo stato titolare in tutta l’edizione di Euro 2024.

Adesso il Pisa attenderà il responso del Bologna, per un giocatore che sembra comunque destinato a lasciare l’Emilia. Intanto, nella mattinata di oggi, il J Medical sarà il teatro delle visite mediche di due calciatori che saranno due nuovi rinforzi per la squadra di Gilardino: Simone Scuffet ed Ebeneezer Akinsanmiro.

Il centrocampista classe 2004 arriverà in prestito con diritto di riscatto (con l’Inter che si è riservata il controriscatto). Scuffet arriva invece a titolo definitivo.

Nel pomeriggio di ieri ha lasciato il ritiro di Temù, rilasciando a Sky già le prime dichiarazioni: "Sono molto contento e carico. Ringrazio il Pisa per la fiducia. Cosa mi aspetto? Una crescita a livello personale, e poter dare una mano". Come noto, l’intenzione della società è quella di mantenere Semper come portiere titolare, con Scuffet, classe 1996, che occuperebbe il ruolo di un vice affidabile.

Intanto, proseguono le trattative per Lorran con il Flamengo e per Zerbin e Simeone con il Napoli.

Lorenzo Vero

Continua a leggere tutte le notizie di sport su