REDAZIONE PISA

Rozzio: "Grazie Pisa, il sogno è diventato realtà"

Il capitano nerazzurro affida a Facebook le sue emozioni dopo quattro anni culminati con la promozione in serie B

Paolo Rozzio

Pisa, 17 giugno 2016 - Paolo Rozzio, capitano del Pisa appena promosso in serie B, affida a Facebook il suo commento sulla grandissima stagione della squadra. Ecco il suo post:

"Non è facile esprimere, nonostante sia passato qualche giorno, l' emozione che ho ancora dentro. Emozione che scaturisce al pensiero di come è iniziato questo percorso, tra mille difficoltà, e di come si sia concluso, la conquista della Serie B",

"Sono arrivato 4 anni fa qui in questa meravigliosa piazza - scrive sulla sua pagina Rozzio -. Si può dire che Pisa mi abbia cresciuto perché oggi sto ripercorrendo i miei ricordi dei primi giorni qui con voi! Ero solo un ragazzino quando iniziavo a intraprendere il mio percorso in questa società che mi ha fatto maturare umanamente e calcisticamente. Di errori in campo ne ho commessi ma ho sempre messo cuore, sudore, anima e attaccamento a questa maglia! Sono caduto e siamo caduti più volte tutti assieme ma ci siamo alzati e mi sono rialzato tante volte e tutto ciò grazie alla forza trasmessa da quei sorrisi, da quel tifo che difficilmente nella vita potrò dimenticare e dal calore di quella bellissima curva colma di gente, colma di cuori che pulsano per una stessa passione. 

Ciascuno di voi è stato un tassello importante per la mia crescita coronata dal sogno di indossare una fascia al braccio alla sola età di 23 anni. Un sogno diventato realtà per chi come me ha sempre creduto nei valori del calcio e soprattutto ha sempre lottato in tutti questi anni. Essere capitani è un compito arduo, difficile, ma io sono sempre stato me stesso: Paolo. Con i miei difetti e con i miei pregi perché l' età tante volte non conta, ma conta essere se stessi e cercare di trasmettere ciò che sentì e provi per ciò che fai.

Non conta giocare 10 partite o 40, perché da dietro, sotto quel tunnel, al di la di una partita c' è un gruppo... Un gruppo come questo, affiatato, caparbio, testardo, incredibile con cui confrontarsi, parlare, scherzare, sorridere e infine... Vincere! Si .. La più grande vittoria è stata proprio essere riusciti tutti assieme ad essere un unico solido gruppo, che è riuscito a regalare ciò che una città intera meritava da tempo!!! Buon vacanze a tutti A presto e Sempre forza Pisa!".