Pisa, 21 agosto 2024 - Rachele Lattanzi, 16 anni, pisana, è la vincitrice di Notti di talento 2024, il contest musicale prodotto dall'associazione culturale Mediterranea Music di cui La Nazione è media partner. Ieri sera ha incantato i circa 1500 spettatori che hanno gremito piazza delle Baleari, sul palco dei big di Marina di Pisa, e la giuria dei professionisti presieduta da Luca Pittore, per sei ani insegnante di canto nella Scuola di Amici e collaboratore di programmi Mediaset, con una struggente versione di "The 30th" di Billie Eilish che ha esaltato la sua vocalità.

Premio della critica invece per un altro cantante: Sechi che ha fatto ballare il pubblico con la sua Dmps" dedicata "a tutti gli ex", brano estivo e divertente che ha subito conquistato gli spettatori. Il premio della danza è andato invece alla livornese Alyssa Lombardi che ha portato in scena la coreografia "Io credo in me". Complessivamente i finalisti della talent condotto da Ilaria Belli e Leonardo Ghelarducci (con la direzione artistica di Stefano Bini e con Michele Ammannati direttore di produzione) erano 18, provenienti da tutta Italia e anche dall'estero.
Notti di Talento è sostenuto da Tecnocasa, Tecnocasa per le imprese, centro estetico The Mirror di Pisa, Seven Stars, Service Marine, Villa Rondini, Poggianti, Masoni, Acque, British School di Pisa, Farmacie Comunali, Carpensalda e Overmarine.