REDAZIONE PISA

Gelato e beneficenza al Golf Tirrenia: vincono Vaira e Ceccotti

Grande successo della Coppetta Gelateria de' Coltelli. Al Cosmopolitan un super Boris nella Coppa Tappezzeria Artigiana Soriani

Riccardo Ceccotti, a destra, premiato da Gianfrancesco Cutelli al Golf Club Tirrenia

Tirrenia (Pisa), 3 luglio 2019 - Gelato a volontà, sia a metà che a fine gara, ma anche beneficenza con raccolta fondi a favori della Fondazione Stella Maris. La quinta Coppetta Gelateria de' Coltelli al Golf Club Tirrenia è stata un grande successo di partecipazione e di solidarietà. Fra gli oltre sessanta golfisti in campo (compreso lo sponsor Gianfrancesco Cutelli), Renato Vaira, comandante di Camp Darby, e Riccardo Ceccotti sono stati i grandi protagonisti, con Vaira vincitore del lordo con 29 punti e Ceccotti primo netto di prima categoria con 38, seguito da Paolo Bertuccelli con 37. In seconda categoria Massimo Grossi (Vicopelago) si è imposto con 40 punti davanti a Beatrice Cambi (Livorno) con 38, vincitrice anche del driving contest femminile. Questo premio nel maschile è stato assegnato al presidente della Federgolf Toscana Andrea Scapuzzi (Livorno), mentre Marco Cattani ha vinto il nearest to the pin assoluto.

Anche al Cosmopolitan più di sessanta golfisti si sono sfidati nella Coppa Tappezzeria Artigiana Soriani, con tanti premi messi in palio da Roberto Soriani, appassionato golfista e socio storico del Cosmopolitan. Stefano Verdini con 29 punti lordi ha ottenuto il miglior risultato assoluto, mentre nel netto di prima categoria Riccardo Boris con 38 ha preceduto Paolo Frangioni (37) e ha anche vinto il nearest to the pin (colpo più vicino all'asta), piazzando la palla a soli 45 centimetri dalla buca. In seconda categoria successo di Walter Roman (Sodole) con 40 punti, due in più di Fabio Gaetaniello. In terza, infine, Giovanni Ferretti ha vinto il braccio di ferro con Fabio Allegranti, entrambi a 36, ma con il primo vincitore grazie al miglior score nella parte finale di gara. Rosanna Chicca e Vincenzo Panichi (37) sono stati la prima lady e il primo senior, Massimo Tarrini e Monica Bonfanti sono stati i vincitori del driving contest (il colpo più lungo). Nella Food Italia Golf Cup, invece, successi di Nicolò Armeniaco nel lordo (81 colpi), Andrea Baudone (76) nel netto di prima categoria, Anna Maria Casali (36 punti) in seconda e Antonio Granuzza (40) in terza. Primo senior Lorenzo Baudone con 36.

Simone Nozzoli