REDAZIONE PISA

Ztl notturna sui Lungarni, c’è l’ordinanza: va avanti fino a dopo Pasqua

Il Comune di Pisa, con un’ordinanza firmata dal dirigente della polizia municipale Alberto Messerini, ha prorogato fino al prossimo 19 aprile la Zona a Traffico Limitato sui Lungarni del centro cittadino, limitandone l’applicazione ai soli giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle 22 alle 5 del giorno successivo.

Nel dettaglio, queste le strade interessate: Lungarno Pacinotti, Piazza Carrara, via San Nicola, via Santa Maria (tratto compreso tra Via San Nicola e Lungarno Pacinotti), Lungarno Mediceo, piazza Mazzini, Lungarno Galileo Galilei, Lungarno Gambacorti, Ponte di Mezzo.

"Il provvedimento – spiegano da Palazzo Gambacorti – è stato adottato vista la necessità, anche per i mesi invernali, di limitare gli accessi veicolari sui Lungarni al fine di evitare situazioni di potenziali pericoli per i pedoni, nel fine settimana e negli orari in cui è maggiore l’affluenza di persone nella zona interessata.

La nuova ordinanza sostituisce la precedente - ancora in vigore fino a venerdì 19 novembre - che prevede l’attivazione della Ztl tutti i giorni, dalle e 22 alle 5.