Volo Pisa-Barcellona, la nuova rotta di EasyJet. Sarà operativo due giorni a settimana

Con questa salgono a dieci le destinazioni europee raggiungibili direttamente dal Galilei grazie alla compagnia britannica

Un volo EasyJet (Foto Ansa)

Un volo EasyJet (Foto Ansa)

Pisa, 3 luglio 2024 – Un nuovo volo diretto da Pisa a Barcellona, operativo in estate e attivo fino all’autunno. Lo ha annunciato EasyJet, compagnia britannica intenzionata ad accrescere ulteriormente la propria offerta di voli internazionali da e verso la Toscana. Con il nuovo collegamento, grazie al quale ci sarà la possibilità di atterrare direttamente nel cuore della città spagnola, salgono a 10 le destinazioni raggiungibili dal Galilei per tutta l'estate.

Ad affiancare Barcellona, disponibile con due frequenze settimanali ogni mercoledì e sabato, sono alcune tra le più affascinanti destinazioni europee: Amsterdam, Londra - con entrambi gli scali di Gatwick e Luton - Parigi Charles de Gaulle e Parigi Orly, ma anche Porto, Berlino, Manchester e Bristol. Un ventaglio di mete con cui quest'estate EasyJet si conferma nuovamente il secondo vettore aereo dell'aeroporto Galileo Galilei, con un'offerta di oltre 500 mila posti in vendita.

Lorenzo Lagorio, Country Manager EasyJet Italia, ha commentato: "Con questa nuova rotta tra Pisa e Barcellona, da poco avviata e prevista fino a fine ottobre, siamo felici di accrescere ulteriormente il nostro contributo all'arrivo di turisti internazionali in Toscana, come anche di offrire sempre maggiori opportunità di viaggio per i Toscani. Barcellona si aggiunge infatti ad un importante rete di collegamenti internazionali da Pisa, aggiungendo anche la Spagna al network di paesi raggiungibili dall'aeroporto Galileo Galilei con i nostri voli"

Da parte sua Toscana Aeroporti in un comunicato afferma: "È' sempre una grande soddisfazione annunciare la crescita e sviluppo delle connessioni da e per i nostri aeroporti. A Pisa, EasyJet sta rafforzando sempre di più la propria presenza e la rete di destinazioni servite, favorendo l'accessibilità internazionale della Toscana. Come Toscana Aeroporti, i recenti avanzamenti nei lavori di ampliamento del terminal dell'aeroporto Galileo Galilei, annunciati la scorsa settimana, testimoniano il nostro obiettivo a migliorare l'efficienza operativa e i servizi per i passeggeri”