
PIS
Ancora lui. Vince ancora Armando Varini, espertissimo canoista pisano, con già in bacheca diversi titoli italiani. Stavolta è salito sul gradino più alto del podio insieme ad Alessandro Losoni, pure lui atleta nato all’ombra della Torre: i due, infatti, hanno fatto il vuoto all’Idroscalo di Milano, che fra il 5 e il 6 settembre ha ospitato i campionati italiani Master di canoa, conquistando due volte l’oro nella categoria Over 65: prima sono sono arrivati davanti a tutti sulla distanza de mille metri e poi si sono ripetuti anche sui cinquecento. Tanta la soddisfazione dei due atleti che si sono preparati all’appuntamento allenandosi sulle acque dell’Arno.
"Sono contentissimo di questo risultato perché pagaiare in due su una canoa richiede grande affiatamento – ha spiegato Varini–, in quanto basta un movimento sbagliato o fuori tempo per rovesciare e mandare così in fumo in un attimo mesi di duro lavoro".
"Sono estremamente soddisfatto per i due titoli italiani conquistati – ha aggiunto Losoni, all’esordio in un campionato italiano sul K2 – in primo luogo perché questa vittoria rappresenta un riconoscimento per il duro lavoro svolto nell’ultimo anno e poi perché questo successo sarà un ulteriore stimolo a ben figurare anche nelle mie prossime gare di Triatlon". Tanta gioia anche alla Canottieri "Federico Antoni", il sodalizio pisano che ha ospitato gli allenamenti dei due canoisti che poi hanno gareggiato con i colori del Cus Milano: "Una grande impresea a loro vanno più sinceri complimenti da parte di tutta la società". Francesco Paletti