Uscite di sicurezza chiuse: locale sanzionato. Stop agli spettacoli

Controlli nei locali in vista dell’estate. In uno sul litorale sono state verificate violazioni penali, "per avere tenuto chiuse le uscite di sicurezza durante gli eventi danzanti, per avere tenuto ostacoli sulle vie di esodo, per avere utilizzato impianti elettrici con l’utilizzo di cavi elettrici “volanti” poggiati sulla pavimentazione della discoteca", le contestazioni della Questura. Sono state comminate inoltre violazioni amministrative sull’indebito utilizzo di impianti acustici. Il Comune di Pisa ha emesso (decorrenza immediata), una ordinanza per interruzione dell’utilizzo di impianti elettroacustici nonché una diffida dallo svolgimento dell’attività di pubblico spettacolo e contestuale svolgimento dell’attività di somministrazione, in pratica chiudendo il locale per quanto emerso in sede di verifica.

Sono in corso le notifiche delle sanzioni amministrative elevate nei confronti del titolare del locale per una somma complessiva di svariate migliaia di euro.

I controlli in vista dell’estate, verranno estesi in tutta la provincia, con la partecipazione e il coordinamento di tutte le forze di polizia.