
Lorenzo Paladini, Forza Italia
"La politica migliore nasce quando persone diverse scelgono di camminare insieme verso un obiettivo comune". Parola di Lorenzo Paladini, segretario provinciale di Forza Italia e candidato nel collegio pisano alle elezioni regionali con il partito fondato da Silvio Berlusconi. "In questi mesi - aggiunge - ho visto crescere una squadra capace di unire entusiasmo, competenza e radicamento sul territorio, pronta a mettersi al servizio del partito e della Toscana e in vista delle elezioni regionali abbiamo costruito un gruppo di donne e uomini che, con generosità e spirito di servizio, hanno scelto di mettersi a disposizione della nostra comunità politica".
In lizza, nel collegio pisano ci sono l’ex vicesindaco del primo mandato della giunta Conti, Raffaella Bonsangue, che è anche vicesegretaria regionale e consulente giuridica del vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, la consigliera comunale Veronica Poli, il consigliere provinciale Roberto Sbragia, la sindaca di Santa Maria a Monte, Manuela Del Grande, Corrado Lami, Marzio Innocenzi e Roberta Salvadori.
"A ognuno di loro - dice Paladini - va il mio più sincero ringraziamento: il loro impegno dimostra che il nostro obiettivo non è quello di singoli, ma di una squadra intera, unita dai valori liberali, dall’idea di un’economia aperta e dalla difesa della libertà come pilastro di ogni scelta politica. Insieme porteremo avanti un programma chiaro, a partire dalla sanità: vogliamo una Toscana dove le liste d’attesa siano abbattute, i servizi siano vicini ai territori e i cittadini trovino risposte concrete".
L’obiettivo, dichiarato, è di attestarsi al 10%: un risultato che potrebbe far scattare un consigliere regionale anche tra i candidati pisani. Per farlo occorrerà macinare preferenze e, osserva Paladini, "convincere gli elettori che noi siamo l’unica proposta politica davvero centrista e moderata delle due coalizioni principali e che intende lavorare per il buon governo e il progresso".
"Questa campagna elettorale - conclude il segretario provinciale di Forza Italia – sarà l’espressione di un percorso condiviso: un cammino corale, in cui il successo di uno sarà il successo di tutti. È così che intendiamo fare politica: con unità, passione e competenza, mettendo sempre al centro i nostri ideali e il futuro della Toscana".