"Un volto x fotomodella" Sabato la finale

Arriva per la prima volta a Pisa il concorso nazionale "Un volto per Fotomodella - Premio alla Moda". L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pisa e con la collaborazione di Pisa Turismo, è in programma da domani a questo sabato. A contendersi il premio saranno circa 40 ragazze provenienti dalle selezioni regionali di tutta Italia. Una tre giorni dedicata alla moda e alla bellezza che culminerà con la serata finale in programma sabato, alle 21.30, al Porto di Pisa. Questo il programma: il via all’appuntamento domani alle ore 20 alla Tenuta la Sterpaia con la cena di gala dell’organizzazione con le autorità. Il programma proseguirà venerdì alle ore 9.30 con un giro di battello che raggiungerà il centro storico di Pisa per lo shooting fotografico e le riprese televisive. La tre giorni si concluderà sabato con le prove generali e la "Finalissima Nazionale" al Porto di Pisa, prevista per le ore 21.30. Protagoniste assolute: le 40 bellissime in gara che sfileranno in passerella con le classiche uscite in abito e costume.

Tra gli ospiti d’eccezione della serata Cristiano Militello (nella foto) da Striscia la Notizia e Cosetta Gigli da The Voice Senior di RaiUno. L’accesso all’evento è gratuito. La direzione artistica e la regia sono di Stefano Bini.

Coreografie a cura di Valentina Papi e Sarajò Mariotti . Conduttori della serata Leonardo Ghelarducci e Matilde Calamai. Un’occasione anche per la nostra città che per tre giorni sarà il set in cui queste ragazze si muoveranno insieme a fotografi, videomakers, parrucchieri, truccatori, giornalisti e staff organizzativo.