Maxi tamponamento sulla Fi Pi Li: incidente tra 12 auto, una ribaltata

Riaperta la strada in direzione mare. Disagi per gli automobilisti rimasti bloccati in coda in mattinata

Maxi tamponamento in Fi.Pi.Li, coinvolte 12 auto (Germogli)

Maxi tamponamento in Fi.Pi.Li, coinvolte 12 auto (Germogli)

Pisa, 16 luglio 2022 - Maxi tamponamento sulla Fi Pi Li. Nella mattina di sabato 16 luglio si è verificato un grande incidente tra Pontedera e Ponsacco in direzione Livorno. Coinvolte nello scontro 12 auto, tra cui una vettura ribaltata. Ci sono feriti

L'incidente è stato risolto intorno alle ore 12. Per diverse ore il tratto in direzione mare è rimasto chiuso al traffico per consentire le attività di soccorso e messa in sicurezza della strada. L'intervento delle squadre del comando di Pisa, del distaccamento di Ponsacco, è avvenuto intorno alle ore 9. 

La superstrada è rimasta completamente bloccata per ore. A metà mattinata si sono registrati nove chilometri di coda tra Santa Croce sull'Arno e Pontedera Est in direzione Livorno. E per altrettanto tempo è rimasta chiusa anche l'entrata di Pontedera est in direzione Livorno. 

Grandi disagi per gli automobilisti che si erano messi in viaggio nella mattina di sabato per farsi un weekend al mare. Ma anche per tutti i pendolari che ogni giorno prendono la Fi Pi Li per spostarsi nell'entroterra toscano. Si è trattata di un'altra giornata da incubo sulla Fi Pi Li. Tanti automobilisti lamentano sui social le ennesime code e disagi sulla Fi Pi Li: "Non ne possiamo più - scrivono gli automobilisti sui social -, ogni mattina ce n'è una".