VOLTERRA
Occhi elettronici spenti agli ingressi del centro storico per favorire l’asporto e le consegne a domicilio delle attività commerciali chiuse: è la misura appena adottata dall’amministrazione comunale, che entrerà in vigore a partire da domani. Una decisione che ricalca la scelta intrapresa da Palazzo dei Priori anche durante il primo lockdown di primavera.
"I varchi della zona a traffico limitato saranno spenti a partire da domenica 15 novembre – annuncia il sindaco Giacomo Santi – in questo modo, contiamo di rendere più facile lo spostamento per quelle attività del centro storico che hanno deciso di optare per l’asporto o che effettuano consegne a domicilio. Intanto è iniziata nei giorni scorsi la consegna delle mascherine nei punti individuati in città e nelle frazioni: abbiamo già distribuito i dispositivi a circa 2500 famiglie e tutto si è svolto nella piena correttezza, senza code o assembramenti".
E, per quanto riguarda le consegne a casa, è ancora attivo il servizio “Alla consegna penso io“: basta cliccare sul sito www.allaconsegnapensoio.it per scoprire gli esercizi commerciali della città che effettuano consegne a casa, dagli alimentari ai fruttivendoli, dalle pescherie ai panifici, passando per ristoranti, pizzerie, bar, supermercati, farmacie e negozi di articoli vari.