REDAZIONE PISA

Social Beach Calambrone, formula vincente Tra feste in maschera e serate a tema

E domenica 14 c’è la "Notte bianca" in spiaggia, mentre a Ferragosto al via le Olimpiadi dei bambini e la caccia al tesoro per i più giovani

Da vent’anni in attività, reinventandosi ogni volta con iniziative ricche di originalità: è la formula vincente del Social Beach di Calambrone, lo stabilimento dedicato ai soci del Circolo Arci dove è possibile accedere con tessera e usufruire dei numerosi servizi offerti . L’ampia spiaggia si coniuga con le esigenze di tranquillità e divertimento, per l’utenza composta da famiglie, giovani e un bel numero di bambini. La gestione del Social Beach è affidata al Presidente del Circolo Arci Fabio Giachetti e al vice Presidente Massimo Brachini, noto giornalista radiofonico. Gli eventi che si susseguono nel corso dell’estate compongono un ricco cartellone, e sono particolarissime: feste in maschera ispirate ai grandi successi cinematografici, vere serate a tema, come quelle dedicate ai classici, come Top Gun o Forrest Gump: eventi che riscuotono un grande seguito, che animano le serate estive nella location appositamente allestita per le occasioni. Le sere si accendono di luci e grazie alla sinergia tra spiaggia e ristorante la giornata al mare non finisce al tramonto, ma si trasforma e prende vita anche quando si affaccia in cielo la luna.

Grande attività anche per il week end che si affaccia sul ferragosto, con un calendario che prevede il 14 la "Notte Bianca", una festa sulla spiaggia, e il 15 dedicato ai più giovani con le Olimpiadi dei bambini: giochi per i più piccoli e caccia al tesoro per i più grandi, fino a 14 anni. La filosofia del Social Beach è quella di puntare sul divertimento di tutte le fasce d’età, e nel fine settimana clou dell’estate il programma è fitto. La fruizione della spiaggia e dei servizi è riservata ai soci, ma è possibile tesserarsi anche direttamente allo stabilimento, in modo da ottimizzare i tempi.

Altro aspetto fondamentale per godere di vacanze sicure e giornate all’insegna della tranquillità è la presenza vigile dei bagnini: Jacopo Tognaccini e Federico Capezzoli assicurano il controllo dei bagnanti, oltre a comporre lo staff dello stabilimento, curato anche da Carola Centi, che ci ha illustrato la realtà del Social Beach nei suoi aspetti peculiari.

Alessandra Alderigi