Scoperto in centro un laboratorio clandestino di occhiali falsi

Guardia di finanza, sequestrati oltre 6mila pezzi contraffatti e materiale per il confezionamento

Alcuni degli occhiali contraffatti

Alcuni degli occhiali contraffatti

Pisa, 6 giugno 2018 - Un laboratorio clandestino in pieno centro. In un palazzo signorile e antico. Blitz della gurdia di finanza di Pisa in un appartamento non lontano da piazza dei Miracoli dove è stato scoperto (ci si accedeva tramite scaletta) un magazzino segreto con materiale di produzione, oltre 24mila marchi (2mila adesivi e 40 cliquet serigrafici), più gli strumenti e i prodotti finiti, 6.200 occhiali contraffatti di Gucci, Ray ban, Prada, Ferrari, Oakley e Dior. Due le persone che stavano lavorando al momento dell’operazione, una terza era presente: sono tutti giovani stranieri di origini bengalesi: il titolare 34enne è stato denunciato, si sta ora studiando la posizione degli altri. Sul banco di lavoro, strumenti di precisione e l’occorrente per imprimere sulle lenti i segni identificativi dei più famosi brand. Parte della merce veniva nascosta in una botola protetta da un tappeto.

Gli operatori delle fiamme gialle hanno notato movimenti strani intorno alla casa e hanno quindi organizzato il blitz. Secondo gli investigatori, gli oggetti erano destinati al litorale pisano e ai turisti in visita al Duomo, e avrebbero fruttato sul mercato, una media di 10 euro a pezzo.

Un risultato che arriva all’indomani del sequestro di borse da parte dei carabinieri in via Vecchia Barbaricina finito con l’aggressione a uno degli uomini dell’Arma.