
Due ragazzini, entrambi minorenni, sono stati trasportati in condizioni preoccupanti al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello a Pisa. Per cause al vaglio della polizia municipale di Santa Maria a Monte, un’Apecar con a bordo i due giovanissimi, entrambi di Santa Maria a Monte, di 15 e 16 anni, si è scontrata con un’Opel Corsa nera. L’incidente è avvenuto nella tarda mattina di ieri sulla via Francesca a Ponticelli.
Un impatto violento tra i mezzi nel quale l’Ape è stata ridotta ad un cartoccio informe. I soccorsi sono stati tempestivi e sono stati allertati da una cittadino che abita nelle vicinanze: da qui l’invio dell’ambulanza e dell’auto medica da Pontedera, ma in volo si è alzato anche l’elisoccorso Pegaso che ha condotto uno dei due giovani – il più grave, si apprende, d’urgenza all’ospedale di Cisanello. L’altro, anch’esso ferito, ha raggiunto il nosocomio pisano a bordo di un’ambulanza. Sul posto anche i vigili del fuoco per togliere i feriti dall’incastro delle lamiere. La dinamica del grave incidente è al vaglio delle forze dell’ordine, procedono i vigili urbani di Santa Maria a Monte. I carabinieri della stazione, che fa parte della Compagnia di San Miniato, hanno fornito supporto per la gestione della viabilità compromessa dall’incidente.
I rilievi di rito e di legge, le misurazioni sulla strada, tra mezzi e segni di frenata, potranno consentire di dare un copione al violento scontro. Nell’impatto l’Ape si è ribaltata, e che all’interno dello strettissimo abitacolo vi fossero due feriti sarebbe stato appurato dopo l’intervento dei vigili del fuoco. I soccorsi sono stati attivati e sono ripartiti dal luogo dell’incidente in codice rosso.
C. B.