L’ultima telefonata alla moglie, poi più nulla

Si cerca il giardiniere Matteo Dini, 42 anni, di San Giuliano Terme, scomparso da lunedì. Ultima cella telefonica agganciata a La Spezia

Nel riquadro Matteo Dini

Nel riquadro Matteo Dini

Pisa, 15 settembre 2022 - L’ultima volta è stato sentito lunedì mattina dalla moglie. Ed è stato visto a San Giuliano tra le 11 e le 11,30 in farmacia, indossava maglietta rossa Filettole in musica, pantaloncini e ciabatte. Matteo Dini, 42enne residente a S. Giuliano Terme, è scomparso ormai da tre giorni. Il telefonino dell’ambulante e giardiniere risulta sempre spento. L’ultima cella agganciata dal telefonino è in Deiva Marina (La Spezia). La sua auto è stata ritrovata chiusa vicino alla Stazione sangiulianese. L’uomo - fa sapere la Questura di Pisa - alla quale si è rivolta la moglie per presentare denuncia di scomparsa – non si era in precedenza mai allontanato da casa, né ha avvisato alcuno del suo allontanamento". La segnalazione è stata inviata in Prefettura, che ha attivato il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, allertando anche l’omologo Ufficio territoriale del Governo di La Spezia.

La descrizione: Matteo è alto 1,72 metri, è magro, ha carnagione scura, occhi marroni, capelli castano scuri: indossava anche una felpa con cappuccio marca Adidas di colore azzurro con strisce rosse, sneakers in pelle di colore nero. "Chiunque abbia voglia può taggare Matteo Dini sulla propria pagina scrivendo quello che vuole di modo da fargli vedere che ci siamo, nel caso riesca a vederlo", spiega una parente.

"Se avvistate questo uomo contattate il numero 3282391792". Il tam tam sui social è costante. Si è già attivata anche l’associazione Penelope Toscana che si occupa di persone sparite nel nulla e delle loro famiglie.

A. C.