REDAZIONE PISA

Ricercatore Sant'Anna premiato al Congresso europeo di diabetologia

Insieme a lui anche un'altra italiana

La Scuola Sant'Anna di Pisa

Pisa, 16 settembre 2019 - Altro podio per la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Domenico Tricò, ricercatore dell'Istituto di Scienze della vita, è stato premiato al Congresso europeo di diabetologia (Easd) a Barcellona, indicato tra i vincitori dell'Easd Rising Star Symposium & Efsd Research Fellowship. Il premio è dedicato ai giovani della ricerca in diabetologia che svolgono le loro attività in Europa e vuole incoraggiare la progettazione di ricerche innovative.

Insieme a lui anche un'altra italiana, Caterina Conte dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, è una dei quattro vincitori del premio 'Future Leaders Mentorship Programme' della Fondazione Europea per lo Studio del Diabete (Efsd): per tre anni, questi giovani ricercatoriche potranno essere affiancati a mentori di fama riconosciuta e accedere alle più prestigiose istituzioni di ricerca internazionali.

 "Anche quest'anno - commenta Francesco Purrello, presidente della Società italiana di diabetologia (Sid) - è con grande piacere che comunichiamo che giovani ricercatori italiani, soci della Sid e cresciuti in ambienti accademici italiani prestigiosi e di grandi tradizione diabetologica, hanno vinto dei premi importanti banditi dall'Easd/Efsd. E' un importante riconoscimento per loro, per i colleghi che hanno contribuito alla loro crescita scientifica, e per la Sid che ha supportato con grant e premi il loro percorso scientifico".