REDAZIONE PISA

San Rossore, Dental Unit raddoppia: "Impegno nella prevenzione"

Il nuovo reparto di igiene orale è dedicato esclusivamente alla promozione della salute dentale "L’accessibilità alle cure è fondamentale, ci impegniamo a garantire un servizio di alta qualità".

San Rossore, Dental Unit raddoppia: "Impegno nella prevenzione"

San Rossore Dental Unit festeggia cinque anni di attività e per l’occasione inaugura il nuovo reparto di igiene orale, San Rossore Dental Health, dedicato esclusivamente alla promozione della salute dentale e alla prevenzione delle patologie orali. L’apertura di San Rossore Dental Health coincide con il quinto anniversario di San Rossore Dental Unit, un traguardo "significativo - ha dichiarato il prof. Giovanni Menchini Fabris, direttore sanitario di San Rossore Dental -, che riflette la crescita e lo sviluppo costante della struttura. Con questo nuovo reparto – ha aggiunto il direttore -, vogliamo riaffermare il nostro impegno nel campo della prevenzione e della cura del sorriso, offrendo ai nostri pazienti i migliori servizi possibili".

Al taglio del nastro era presente anche l’assessore del Comune di Pisa, Gabriella Porcaro: "La proposta di ampliamento dell’offerta sanitaria della Dental Unit di San Rossore – ha detto Porcaro -, con particolare riguardo alla prevenzione delle patologie orali, si pone con grande merito nel panorama della sanità privata di supporto al sistema pubblico. La competenza professionale e la moderna dotazione tecnologia del presidio sanitario sono garanzia della validità e del successo dell’iniziativa".

Nata come ramo della Casa di Cura San Rossore, la San Rossore Dental Unit ha vissuto anni di espansione per tutto quello che riguarda l’odontoiatria, rendendo possibile l’introduzione di questi nuovi ambulatori, che si affiancano al San Rossore Dental Kids, la divisione dedicata ai trattamenti odontoiatrici pediatrici.

"L’accessibilità alle cure è fondamentale -spiegano dalla clinica -, ci impegniamo a garantire un servizio di alta qualità anche per persone con patologie o disabilità, e per rendere i servizi accessibili a tutti abbiamo stilato convenzioni con aziende, enti, e con varie compagnie assicurative".

"La tecnologia – prosegue – gioca un ruolo fondamentale nella pratica clinica, con le migliori soluzioni per garantire trattamenti privi di dolore e minimamente invasivi. L’apertura di San Rossore Dental Health riflette la visione di andare sempre oltre gli obiettivi di cura, ponendo l’accento sulla prevenzione e sulla promozione di una salute dentale ottimale per tutti i pazienti".