San Giuliano, la roccaforte dei Democratici

Vince il centrosinistra e Pd primo partito. Di Maio: "Abbiamo lavorato bene". Bulleri (FdI): "I nostro rappresentati sono la vera forza"

Migration

Il Pd è il primo partito e la coalizione di centrosinistra si impone di quasi tre punti. Il centrosinistra a San Giuliano ottiene uno dei migliori risultati dell’intera provincia. "Segno – è orgoglioso il sindaco Sergio Di Maio – del buon lavoro svolto in questi anni sul territorio. Questi risultati sono frutto di una buona politica locale". "Un giudizio su Letta? – chiediamo al primo cittadino sangiulianese – Posso dire che in Italia diamo sempre la colpa all’allenatore. Ma siamo sicuri che sia sempre colpa del mister?". Conclude Di Maio: "Il Pd di San Giuliano ha portato avanti scelte importanti creando una coalizione che sta lavorando bene e i cittadini lo vedono".

Fratelli d’Italia è il partito che guadagna più terreno: 20 punti percentuali in più rispetto a cinque anni fa. "Mai come in queste elezioni politiche – spiega Serena Bulleri, responsabile degli enti locali del direttivo provinciale di Pisa – i comuni del nostro territorio sono stati il riflesso del risultato nazionale del centrodestra, e questo è accaduto anche nelle città, nei paesi che non governiamo, come accade nella provincia di Pisa". "Perciò il successo di FDI – aggiunge Bulleri – è la risultante della spinta dei nostri concittadini, della forza autentica dell’elettorato, rappresenta il segno dell’apprezzamento degli elettori per il lavoro dei nostri consiglieri e dei nostri assessori, in tutti i Comuni in cui siamo presenti". "Il successo di FDI è il frutto del grande impegno che Giorgia Meloni ed i dirigenti nazionali ci chiedono quotidianamente – conclude –. La qualità e la serietà dei nostri rappresentanti è la nostra vera e silenziosa continua campagna elettorale"

Ilaria Boggi, consigliere comunale della Lega a San Giuliano aggiunge: "Soltanto 500 voti ci distanziano dalla coalizione di centrosinistra – dice –, quindi possiamo ritenerci soddisfatti del risultato". Sulla posizione della Lega: "A San Giuliano abbiamo preso di più della media nazionale e sicuramente questo ci dà coraggio. E’ ovvio che, in questo momento, vi sia da lavorare tanto e meglio, ma siamo pronti a farlo". "L’exploit di Fratelli d’Italia? – conclude Boggi –. Siamo insieme in coalizione e il centrodestra correrà sempre unito. Qui non esistono forme di protagonismo".

Sa.Ba.