Safety Valley per la salute nei luoghi di lavoro

L’idea del Gruppo Lupi, che sostiene il progetto Cronisti in classe-Campionato di giornalismo, per quest’anno con il Comune di Pontedera

PONTEDERA

"Lavorare per la sicurezza significa operare per la tutela delle persone e dei lavoratori. Gruppo Lupi, dal 1978, si occupa storicamente di "safety" gestendo il settore in ogni sua ramificazione". Gruppo Lupi anche quest’anno supporta il progetto Cronisti in classe-Campionato di giornalismo, che La Nazione ed Editoriale Nazionale organizzano per il ventunesimo anno e che prenderà il via il 9 per Pontedera, la Valdera e la zona del Cuoio.

"A partire da quest’anno, in collaborazione con il Comune di Pontedera, l’azienda desidera promuovere il valore della salute nei luoghi di lavoro attraverso il lancio del progetto Safety Valley – spiegano David Lattanti, Giacomo e Gabriele Gronchi (nella foto da sinistra), rispettivamente amministratore delegato Lattanzi Group, Ceo (Chief executive officer) e Coo (Chief operation officer) del Gruppo Lupi – L’iniziativa si propone di stimolare un coordinamento regionale capace di coinvolgere la ricerca, la formazione e l’aggiornamento in materia di prevenzione e sicurezza. Il progetto, che non intende sovrapporsi alle strutture e agli istituti di riferimento, propone un confronto attivo capace di coinvolgere tutti gli attori della filiera, capaci di svolgere un ruolo determinante nel comparto della sicurezza. L’obiettivo è quello di rivolgere uno sguardo al territorio, promuovendo una diffusione della cultura della sicurezza attraverso formazione e la ricerca".

"Safety Valley rappresenta un incipit, un punto da cui partire per guardare alla sicurezza in modo nuovo – conclude Gruppo Lupi – Un piano che prevede, anche grazie al sostegno del progetto Cronisti in classe- un coinvolgimento delle istituzioni e delle scuole per affrontare e risolvere le criticità in tema di lavoro sicuro".