E’ giunto alla quinta edizione il "Premio Sara" del Rotaract Club Pisa insieme a il Rotary Club Pisa, il Rotary Club Pisa Galilei e il Rotary Club Pisa Pacinotti. Il Premio hal’obiettivo di incentivare la ricerca negli ambiti dell’immunologia, della patologia generale, dell’ematologia e dell’oncologia. Al vincitore, un laureato magistrale in biologia applicata alla biomedicina o in medicina e chirurgia, verrà conferito un premio del valore di mille euro. Il premio Sara è patrocinato dal Comune di Pisa e dall’Università di Pisa. Sara è una socia sotariana, purtroppo prematuramente scomparsa nel settembre del 2013. Piccola, ma grande guerriera – ricorda una nota dei Club – ha combattuto con orgoglio e rispetto contro un male che ha avuto il sopravvento. Inseguiva i suoi sogni, le sue passioni e credeva nel domani: lo vedeva ed era determinata a vederlo per come credeva dovesse essere.
"Con il dolore nel cuore, inermi di fronte a ciò che la vita ci ha messo davanti, non ci resta altro che fare tesoro di ogni singolo momento passato insieme e ogni insegnamento di Sara:
nonostante tutto, inseguire con il sorriso sulle labbra e con fierezza ciò in cui profondamente si crede e condividerlo con gli amici, servire il prossimo senza alcun fine ma solamente per il piacere di farlo e con la speranza di rendergli la vita migliore". Chi fosse interessato a presentare la sua candidatura può inviare domanda entro le ore 23:59 del 15 maggio 2021 all’indirizzo mail [email protected]