PharmaNutra Spa e La Nazione: Una collaborazione strategica per il futuro dei giovani

PharmaNutra Spa continua la sua collaborazione con La Nazione nel supporto alla formazione dei giovani nel campo del giornalismo. L'azienda crede nell'importanza dell'istruzione e della libera informazione per una società equilibrata. PharmaNutra investe anche nel territorio, supportando la sua crescita e il benessere delle persone. Il progetto proposto per quest'anno è incentrato sullo sport e sulla possibilità di trascorrere una giornata con un campione sportivo preferito.

Una collaborazione che continua, importante e strategica, intorno a un progetto pensato per i giovani: un viaggio nel momdo dell’informazione e della carta stampata. PharmaNutra Spa è parte di questo viaggio insieme a La Nazione. Ne parliamo con Roberto Lacorte (nella foto di Fabio Taccola), vicepresidente di PharmaNutra Spa, azienda nata nel 2003 "che sviluppa complementi nutrizionali unici e dispositivi medici innovativi, curando il processo produttivo".

Da anni Pharmanutra è sponsor del Campionato di giornalismo de La Nazione. Un impegno che si rinnova

"Si rinnova perché crediamo che la formazione e l’istruzione dei giovani siano le fondamenta su cui costruire una società civile più giusta ed equilibrata. La scuola è importantissima, va supportata in tutto e per tutto, e lo stesso riguarda la libera informazione, quindi ben vengano iniziative come questa, molto stimolanti intellettualmente e fondamentali per aiutare i ragazzi nella loro crescita e nella capacità di esprimersi al meglio".

Il rapporto con i più giovani e il territorio?

"I giovani sono l’essenza della società perché sono il suo futuro, per questo siamo sempre molto attenti a tutto ciò che li riguarda. Il territorio invece è quello che viviamo noi stessi, ogni giorno, è la nostra casa, quindi come azienda non possiamo non essere in prima linea nel supportare la sua crescita e nel desiderare il suo benessere. Il territorio siamo noi, le nostre famiglie, ed è il motivo per cui PharmaNutra, in controtendenza rispetto a tante altre aziende, ha continuato e continuerà ad investire qui, dove siamo nati e cresciuti, vedi la recente realizzazione della nostra nuova bellissima sede nell’area di San Rossore".

Un progetto proprio per le nuove generazioni in questo nuovo anno?

"Il tema che proponiamo ai ragazzi è “Immagina di conoscere il tuo campione sportivo preferito e di passare una giornata a tutto sport insieme a lui”. Crescere con un punto di riferimento in ambito sportivo, un campione da emulare, è uno stimolo per vivere lo stesso sport in prima persona, quindi non essere solo spettatori, ma protagonisti. Sono davvero curioso di leggere i lavori dei ragazzi, perché negli scorsi anni sono stati sorprendenti".