
Ricevuto in Comune per il nuovo incarico. "Congratulazioni all’ispettore Daniele Nocchi, neo vicecomandante vicario della polizia municipale di San Giuliano". Il sindaco Sergio Di Maio (nella foto) lo ha incontrato in Comune l’altro giorno per suggellare il passaggio. Nocchi, originario di Pisa, dopo la laurea in Scienze delle Pubbliche amministrazioni, è stato agente in servizio per anni nella città della Torre, ha poi vinto il concorso per funzionario in Valdera, sotto il comando di Casciana Terme Lari. Ma da aprile 2021 è tornato in quel di San Giuliano Terme.
Subentra ad Antonio Napoli, vicecomandante vicario e Alessandro Guidotti vicecomandante: entrambi sono andati in pensione.
Si occuperà di un territorio vasto come quello di San Giuliano con 32-33 mila abitanti: i suoi confini si estendono dal Parco di San Rossore fino a Lucca e Vicopisano. E’ attraversato da due strade statali, quella del Brennero e dell’Abetone che hanno un traffico elevato.
"Sono ben contento di lavorare a fianco della comandante Grazia Angiolini – ci spiega il vicecomandante Nocchi – e di potermi mettere a disposizione della comunità".
A. C.