REDAZIONE PISA

Mario Biondi live allo Scotto

Si recupera il concerto di Marenia saltato per maltempo: appuntamento mercoledì 21 settembre

PISA

Il successo della rassegna "Marenia NonSoloMare 2022" è stato superiore ad ogni più rosea aspettativa, e ha portato sul litorale spettacoli che hanno impreziosito le serate del litorale pisano, portando nelle piazze un pubblico numeroso ed entusiasta, con un’atmosfera di convivialità e piacere condiviso che mancava da troppo tempo. "Il bilancio è più che positivo" ha affermato l’assessore al turismo Paolo Pesciatini " sono momenti che sono stati fruibili da tutti, spettacoli accessibili anche ai diversamente abili che hanno potuto godere delle serate arrivando fin sotto il palco, un risultato che ha nobilitato il successo della rassegna".

Ed è grazie alla sinergia tra gli organizzatori di Marenia che si può recuperare, nella serata del 21 settembre nella cornice suggestiva del Giardino Scotto, il concerto di Mario Biondi, l’atteso evento che era stato annullato causa mal tempo. "Una città vista mare" com’è stata definita dall’assessore Pesciatini l’operazione di portare gli eventi estivi dal litorale al centro storico di Pisa, con una serata musicale di grande appeal, una data inserita a pieno titolo nel Romantic Live Estate 2022",

il tour nazionale di Mario Biondi, organizzata grazie alla collaborazione con il Teatro Verdi di Pisa e la Live Emotion Group. Biondi proporrà i suoi brani più celebri e quelli contenuti nel suo nuovo album, un progetto dedicato all’amore in tutte le sue forme, una serata musicale dalle atmosfere calde e suggestive.

L’ingresso è gratuito previa prenotazione on line sul sito del Teatro di Pisa: la disponibilità è di 600 posti a sedere, grazie alla location scelta, che permette di assistere allo spettacolo comodamente. "Siamo felici di poter offrire la nostra collaborazione affinchè il Comune possa promuovere iniziative qualificate come questa" ha commentato Michele Gallo, direttore del Teatro Verdi, mentre Sandro Giacomelli della LEG ha sottolineato come "trovare le sinergie giuste per entrare nel tessuto cittadino non è facile, ed è una soddisfazione grande raggiungere questi risultati grazie alla collaborazione tra tutti i soggetti attuatori di Marenia, tanto da chiudere la stagione con un sorriso e la voglia di tornare a lavorare insieme".

Alessandra Alderigi