
Roberto
Sbragia*
Le luci natalizie a Vecchiano,
ricordiamoci anche dei nostri ragazzi che hanno bisogno di sostegno e un po’ di allegria.
Amministrare un Comune significa anche prendere delle decisioni e fare scelte sulle priorità così come decidere di non utilizzare luci natalizie sul territorio comunale per risparmiare energia elettrica e lasciare, però, allo stesso tempo, senza l’idea della festa del Santo Natale e delle altre i nostri paesi.
Ma allo stesso tempo è anche vero che le luci natalizie ormai sono a basso consumo energetico e magari limitando le ore di accensione avremmo potuto ugualmente far vivere la magia natalizia ai nostri bambini e alle loro famiglie e nello stesso tempo creare alle nostre attività commerciali una giusta atmosfera natalizia pur nel contenimento della spesa pubblica, come giusto che sia in questo momento.
Manca poco al Santo Natale, che sarà seguito da altri giorni di feste e di periodi da passare nelle nostre strade, e, se l’amministrazione tornasse indietro sui propri passi, potremmo ancora far vivere e respirare l’aria natalizia ai nostri ragazzi e alle loro famiglie per le vacanze scolastiche senza spese eccessive che sono da evitare.
E ricreare un ambiente e un clima festosi anche a supporto delle attività commerciali del territorio, perché anche questo sarebbe importante e aiuterebbe lo sviluppo del territorio.
Siamo ancora in tempo per colorare e illuminare un po’ i nostri paesi e sono fiducioso che il nostro appello non cadrà nel vuoto.
*Capogruppo Vecchiano Civica