
PISA
Il pranzo in ufficio o la cena a casa non sono un problema: il delivery ormai è ovunque e raggiunge ogni zona di Pisa. Ci sono le ‘classiche’ pizzerie – che in questo periodo stanno proponendo anche qualcosa di più sfizioso del solito - ma anche ristoranti (gourmet e tradizionali), bar, pasticcerie, osterie, panifici fino ad arrivare alle librerie e ai negozi di abbigliamento e giocattoli. Per avere un’idea sulle realtà del territorio pronte ad arrivare direttamente a casa c’è il nostro sito web: basta cliccare su www.lanazione.itpisa e scorrere le varie voci (l’elenco è in continuo aggiornamento e chiunque volesse segnalarci la propria attività può scriverci alla mail [email protected]).
Oggi riflettori accesi sulle pizzerie. In questa difficilissima situazione, c’è non solo chi ti può portare a casa una pizza pluripremiata ma anche lanciare una ricerca di personale per soddisfare meglio tutte le richieste: è la pizzeria dei Fratelli D’Auria, in via Montanelli, inserita nelle migliore guide specializzate. Il locale cerca driver: per candidarsi i numeri sono 392 8721316 e 050 543629, gli stessi che servono per ordinare pizze classiche gourmet e gustose montanarine (assolutamente da provare). "Le Scuderie" di via Sancasciani propongono la conosciutissima pizza al metro anche a domicilio (tutti i giorni tranne il mercoledì, consegna gratuita in tutta la città): si più scegliere fino a tre gusti per la pizza di 1 metro e fino a 2 gusti per quella do 12 metro (050 40884).
Un’altra insegna amatissima dai pisani: "Nando" in Corso Italia. Questo il messaggio per tutti i clienti: "Se potete, date una mano alle attività della città che stanno facendo grandi sforzi per restare in piedi e darvi comunque un piccolo momento di serenità". Quindi asporto dalle 11 alle 21 e delivery (con la piattaforma Tadan). Il numero è 050 27242. In campo anche la pizzeria "Da Toni" di via Crispi che ha ampliato il raggio d’azione per le consegne arrivando fino a Ghezzano e dintorni, Riglione e Navacchio. Ordinazioni allo 050 501091. Le consegne saranno effettuate in 2 turni: dalle 19.30 alle 20.30 e dalle 21.00 alle 22.30. Altro consiglio: Roba da Matti - La Pizza de L’Alba di via delle Belle Torri. Prenotazioni aperte dal martedì alla domenica dalle 18 (050 544211).
Francesca Bianchi